Consulting - HF PRO SOFT Software & Consulting - Software, Siti internet, Consulenza informatica, Marketing, Consulenza aziendale, Consulenza finanziaria, Formazione aziendale

Vai ai contenuti
Mission ...
Consulenza aziendale strategica nelle aree di  marketing, comunicazione e finanza...

Supportiamo ed affianchiamo gli imprenditori  nella definizione delle strategie di comunicazione rivolte a tutte le aree di operatività dell’azienda:  il mercato di consumo, i collaboratori i fornitori i partners ed i potenziali dipendenti con cui si voglia instaurare una relazione proattiva.

Definiamo con gli imprenditori le linee guida dell’attività di comunicazione al fine di costruire l’immagine aziendale, coordiniamo i processi aziendali affinché vi sia omogeneità e coerenza.

L’elemento di partenza è la definizione degli obiettivi che unitamente all’analisi della situazione attuale sono necessari per definire i percorsi adeguati. Supportiamo, da consulenti, le decisioni aziendali, fornendo dati e prospettive.
In ambito finanziario supportiamo l’imprenditore nell’analisi delle scelte aziendali fornendo informazioni sugli strumenti finanziari più adeguati al raggiungimento dell’obiettivo predefinito al fine di realizzare una adeguata gestione della liquidità, della redditività, della tutela del patrimonio dell’imprenditore e della gestione dei rischi aziendali.

La valutazione degli strumenti finanziari comporta l’analisi delle loro caratteristiche tecniche e del loro impatto sulla redditività aziendale in termini di deducibilità o detraibilità. Ci poniamo come interfaccia con gli istituti finanziari al fine di promuovere l’interesse dell’azienda.

Tutto questo affinché l’imprenditore, che per sua natura e formazione eccelle nella gestione del core business,  per il quale è estremamente competente e preparato, possa gestire con lo stesso livello di accuratezza anche tutte le altre aree aziendali che concorrono in egual misura al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Definiamo con gli imprenditori le linee
guida dell’attività di comunicazione...
Il successo e la crescita aziendale si basano sia sull’adeguata gestione del  core business che sulla gestione di tutte le aree ad esso collaterali e complementari...

Avere un ottimo prodotto, o offrire un ottimo servizio, sono  una buona base da cui partire ma la sola gestione di questo aspetto  non è una garanzia per la crescita aziendale…. offrire un ottimo servizio aiuterà a farsi preferire ma ugualmente non è sufficiente,  come unico ingrediente, per la crescita e la permanenza nel mercato. Ci sono altri elementi da curare, che non sono il core business ma  determinano, al pari del core business, la crescita lo sviluppo il consolidamento o  il declino  dell’azienda.

La creazione e la gestione dell’immagine aziendale è uno degli aspetti che ha molta incidenza sull’andamento aziendale, è il modo in cui l’azienda viene percepita dai consumatori e dagli operatori del mercato. Prima di valutare il prodotto o il servizio offerto, si viene valutati in base all’immagine percepita che  influenza tutto il processo decisionale di coloro che interagiscono con l’azienda.
Avere una buona immagine nel mercato è di supporto alle vendite ma è di supporto anche per la ricerca di partner commerciali o per il reclutamento del personale… e avere ottimi collaboratori e un personale qualificato e talentuoso significa essere agevolati nel cammino  che porta alla crescita aziendale e la permanenza attiva nel mercato.

La definizione e gestione dei rischi aziendali  attraverso gli strumenti finanziari esistenti offre la sicurezza necessaria alla continuità aziendale. La valutazione finanziaria di  ogni alternativa  è un grande supporto per la gestione della liquidità e della redditività aziendale.
Chi sono...
Claudia Cerasomma...

Mi propongo come consulente aziendale dopo aver gestito la mia attività imprenditoriale e avendo unito la formazione universitaria alle esperienze lavorative. Sono laureata in economia aziendale, ho lavorato durante gli studi e subito dopo la laurea, per 10 anni, come promotore finanziario

Ho lasciato la banca e fondato la mia attività imprenditoriale basandola sul brevetto industriale fatto da mio marito: la STC Italia che si è inserita nel mercato della "pescasub" dal 2009 ottenendo fin da subito la leadership nel comparto delle attrezzature tecnologiche per la pesca con i fucili oleopneumatici e nei 14 anni di attività ha concluso accordi con le principali aziende del settore della "pescasub": OmerSub, Salvimar, CressiSub cedendo nel 2024 il brevetto all’azienda che per prima ha rappresentato la "pescasub" con oleopneumatico in Italia: Mares S.p.A..

Approfondisco continuativamente la conoscenza degli strumenti finanziari  di supporto alle aziende in maniera da poterli proporre consapevolmente e credo nelle relazioni virtuose tra professionisti.
Questo mi permette di completare l’offerta consulenziale beneficiando dell’apporto di  esperti delle aree tributarie e legali che mi permettono di valutare ogni strumento da molti punti di vista prima di consigliarli alle aziende.

Sono educatore finanziario iscritto ad "AIEF" e svolgo attività di divulgazione nelle scuole al fine di promuovere la consapevolezza finanziaria che tanto contribuisce alla libertà delle persone.
Dove siamo...
HF PRO SOFT Software & Consulting
Via S.Tommaso, 13
55100 Lucca (LU)
Toscana - Italia

Recapiti telefonici:
(Sede - Uffici): +39 0583 56268
Claudia Cerasomma: +39 335 6918764

e-mail:
Contatti...
Inviaci una richiesta o contattaci direttamente per una consulenza:
(NB. I campi contrassegnati dal simbolo "*" sono obbligatori)









SI
NO


Dichiaro di aver letto e ricevuto le informazioni previste dall'art. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (G.D.P.R.) e rilascio il consenso al trattamento dei miei dati personali per i fini previsti dall'informativa.

Consulenza aziendale strategica nelle aree di
marketing, comunicazione e finanza...
Recapiti:
Sede/uffici:
Marco Paganelli:
Dott.ssa Claudia Cerasomma:
Partita I.V.A.: IT01517600464
Codice Fiscale: PGN MRC 68T10 E715 V
P.E.C.: hfprosoft.pagmar68@legalmail.it
Privacy Policy                 Area riservata

Torna ai contenuti